Caratteristiche di termoriflessione delle pitture contenenti NanoceramiX

Particolare della nanosfera (click per ingrandire)

NanoceramiX è una miscela di nanosfere ceramiche formulata per qualsiasi tipo di pittura comune, e si trova anche all'interno delle vernici speciali Insuladd, una gamma di pitture termoisolanti e termoriflettenti per usi specifici.
Le nanosfere in ceramica contenute in tutti i prodotti Insuladd presentano un vuoto interno simile a quello dei thermos.

Le loro proprietà molecolari permettono ai prodotti che le contengono di bloccare la dispersione di calore all'esterno dell'abitazione nei mesi freddi e di evitare l'assorbimento e l'accumulo all'interno di calore indesiderato nei mesi caldi. Tutte le pitture ceramiche Insuladd, o le pitture ceramizzate con l'aggiunta del composto NanoceramiX, si presentano esteriormente come una normale pittura.

Le vernici Insuladd (o il trattamento con NanoceramiX) conferiscono alle pareti trattate delle proprietà di risparmio energetico uniche ed innovative poichè la superficie arriva a riflettere il calore agendo come barriera radiante.

Il nanorivestimento speciale che avvolge ogni nanosfera (progettato e brevettato in collaborazione con la N.A.S.A.) riflette il calore di fonti dirette come i raggi del sole, o i termosifoni, e migliora il confort rendendo fresca l'abitazione in estate e limitando i consumi in inverno.