Applicazione di NanoceramiX a pareti in cemento

NanoceramiX e gli altri prodotti della linea Insuladd hanno dimostrato di aumentare l'efficienza energetica di abitazioni e costruzioni commerciali in cemento, sia che vengano applicati a superfici interne che esterne. I risultati possono essere osservati nel grafico di seguito riportato.

NanoceramiX è straordinariamente efficace quando viene applicato sul cemento.
La differenza nelle temperature superficiali in costruzioni in cemento dove non è stato usato NanoceramiX e quelle in cui è stato usato può arrivare, nelle ore più calde, a 10 gradi per le pareti esterne e 5 gradi per quelle interne.

Temperature superficiali raggiunte da due pareti in cemento identiche in diverse ore della giornata con e senza NanoceramiX

Click per ingrandire

Conclusioni

L'uso di NanoceramiX è un modo efficace per ridurre il trasferimento di calore attraverso le pareti di una costruzione in cemento. La potenziale riduzione dei costi energetici per il riscaldamento e la climatizzazione è il motivo principale per applicare questo prodotto su qualsiasi struttura di cemento.

Supervisore del test: Clem Hawkins
C16D-22G
Convalida del test: 18/09/98

Alcuni esempi di costruzioni in cemento, in tutto il mondo, nelle quali sono stati utilizzati con successo NanoceramiX ed i prodotti Insuladd