Insuladd Energy Coat: rivestimento elastomerico per tetti e pareti

Insuladd Energy Coat è un trattamento termoriflettente per tetti, coperture, pareti metalliche, serbatoi e silos, di composizione 100% acrilica elastomerica, di colore bianco. L'effetto delle nanosfere riesce ad abbattere in maniera determinante l'apporto di calore radiante solare sulle superfici trattate, consentendo una diminuzione della temperatura interna di eventuali stanze sottotetto e, nel caso di utilizzo di aria condizionata, una sostanziale diminuzione dei consumi di energia elettrica nei mesi più caldi.

Energy Coat riflette la radiazione solare che grava sulla copertura

Lo strato polimerico va a rettificare piccole imperfezioni sulle superfici trattate, e riempie crepe e fessurazioni causate dal tempo e dall'assestamento. Non si tratta di una guaina liquida (non è appropriato l'utilizzo al fine di impermeabilizzare ristagni d'acqua, tipo pozzanghere sulla guaina) ma aiuta a risanare coperture datate ed usurate dalle intemperie.

E' stato dimostrato che l'applicazione di Energy Coat arriva ad abbattere oltre il 40% di calore assorbito dal tetto!

L'applicazione del prodotto sul tetto riesce marginalmente a ridurre la perdita di calore all'esterno delle stanze sottostanti, e soprattutto a combattere la formazione di muffa e funghi causati da eventuali infiltrazioni.
La soluzione liquida elastomerica, con un'alta percentuale di gomma, si flette e si adatta a dilatazioni e restringimenti di superfici più "difficili", come metallo e soprattutto guaina. In una zona climatica calda ogni tetto, o terrazzo, dovrebbe essere trattato con Energy Coat.


Energy Coat è certificato Energy Star!
Riflette oltre l'80% della radiazione solare che grava sulla copertura orizzontale, grazie alle nanosfere di ceramica NanoceramiX contenute all'interno della composizione elastomerica.