Campi di utilizzo di Energy Coat

Insuladd Energy Coat è altamente efficace con clima caldo, riducendo sostanzialmente il fabbisogno di aria condizionata nell'abitazione. Si consiglia l'utilizzo in qualsiasi tipo di tetto e copertura, tranne le tegole in senso stretto, perchè il trattamento con Energy Coat le farebbe diventare bianche.

E' particolarmente consigliato per guaine, costruzioni in acciaio (sia pareti che tetto), prefabbricati in cemento, capannoni industriali, tetti di centri commerciali, ospedali e caserme.
La composizione sigillante impermeabilizzante lo rende ideale per "rinfrescare" vecchie coperture in guaina, anche se precedentemente trattate con classica vernice all'alluminio.

L'effetto impermeabilizzante termoriflettente aiuta nel combattere formazioni di condensa e muffa a livello interstiziale o sul soffitto sottotetto.
Energy Coat non è carrabile e si presta solo ad un calpestio occasionale (per esempio su terrazzi dove quotidianamente si stende il bucato). Non è consigliata l'applicazione su percorsi e superfici a forte passaggio pedonale.

Un interessante spunto di utilizzo del prodotto e nel trattamento di tetti con impianti fotovoltaici: il riverbero solare causato dalla termoriflessione aumenta in leggera percentuale la produzione, oltre a proteggere la superficie e rendere i piani sottotetto più freschi.